Notiziario
Notiziario 20/12/2021
Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile “Garanzia Giovani”
DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in
Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.
Per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al seguente numero: 081/5042461.
Per compilare e presentare correttamente la domanda di partecipazione cliccare sul seguente link: domandaonline.serviziocivile.it
scarica Bando sc_2021;
scarica errata-corrige_bando-ordinario_2021;
scarica Estratto Sistema di Selezione AMESCI;
scarica Guida a DOL_bando 2021;
scarica progetto_RETE_GET_YOURSELF_ACTIVE;
scarica progetto_RETE_PROTAGONISTI_DELL_INFORMAZIONE;
scarica SPID_guida_2021_AMESCI;
Notiziario 09/12/2021
Progetto Banco Alimentare – Anno 2022
Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” -Progetto Banco Alimentare- 2022
S I RENDE NOTO
Che il presente Avviso è finalizzato all’individuazione di ulteriori n. 200 Nuclei familiari destinatari di pacchi alimentari, in possesso dei requisiti sottoelencati;
REQUISITI:
Possono presentare domanda coloro che, alla data di pubblicazione del presente avviso, possiedono i seguenti requisiti:
residenza nel Comune di Villa di Briano;
reddito ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità riferito all’intero nucleo familiare di valore inferiore o uguale ad euro 6.000,00 aumentato fino a 7.560,00 nel caso di nuclei
familiari di soli anziani con almeno 67 anni di età;
non essere percettore di analogo sussidio da parte di altri Organismi e/o Associazioni del territorio ovvero se beneficiario di rinunciare a sussidi simili;
MODULISTICA, TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA:
I soggetti interessati potranno presentare la richiesta mediante apposito modello disponibile sul sito internet www.comune.villadibriano.ce.it ovvero presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) sito in Via Santagata 187 (Sede Comunale) entro e non oltre le ore 12.00 del 28.12.2021
Si specifica che il C.O.C, relativamente al ritiro ed alla consegna della documentazione è disponibile dal 13.12.2021 al 28.12.2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00. ad esclusione del mercoledi.
-scarica avviso;
-scarica istanza.doc;
-scarica istanza.pdf;
Notiziario 06/12/2021
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA A INDIVIDUARE DELLE DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 lett.b) DEL D.LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. e art 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 per il servizio di conferimento in impianti di compostaggio o piattaforma autorizzata di: rifiuti biodegradabili di cucina e mensa CER 200108 - rifiuti biodegradabili CER 200201 - CER 200303 residui della pulizia stradale”
Modalità di presentazione della candidatura: Gli operatori interessati, dovranno presentare la propria candidatura a mezzo pec presso il protocollo pec: protocollo.villadibriano@asmepec.it entro il 13/12/2021 ore 12:00 avente ad oggetto: “manifestazione di interesse procedura negoziata cer 200108 - rifiuti biodegradabili CER 200201 - CER 200303 residui della pulizia stradale”
Scarica avviso;
scarica istanza di partecipazione;
Notiziario 22/11/2021
AVVISO CHIUSURA UFFICI DEMOGRAFICI PER SUBENTRO IN ANPR (ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE)
IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
Informa che nei prossimi giorni il Comune di Villa di Briano confluirà in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), adempimento previsto dalla Legge e passo essenziale nella realizzazione del progetto Agenda Digitale Italia che consentirà di superare le anagrafi locali ed avere un database nazionale al quale potranno accedere tutte le amministrazioni, eliminando progressivamente il modello dell’autocertificazione e quindi accorciando ed automatizzando tutte le procedure relative ai dati anagrafici.
La data del passaggio è fissata per giovedì 25 novembre 2021, pertanto al fine di non creare disagio all’utenza si comunica che gli uffici demografici rimarranno chiusi per l’intera giornata di giovedì 25 novembre 2021 per completare le operazioni di subentro e allineamento dei dati, garantendo i soli atti indifferibili legati alle denunce di morte e nascite comunque atti caratterizzati da conclamata urgenza.
clicca e scarica
Notiziario 09/11/2021
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE
Il Sindaco rende noto che il Comune di Villa di Briano deve procedere alla nomina dei componenti del Nucleo di Valutazione
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Gli interessati devono presentare la propria candidatura corredata da idoneo curriculum comprovante il possesso dei requisiti richiesti, dalla copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità e da dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, di non trovarsi in una delle cause di incompatibilità di cui al presente avviso. L’istanza sottoscritta dall’interessato dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno dopo la pubblicazione e cioè entro il giorno 24 Novembre 2021. L’istanza potrà essere presentata a mano, a tal fine farà fede il timbro di ricezione del servizio protocollo, al seguente indirizzo : COMUNE DI VILLA DI BRIANO, VIA L. SANTAGATA N.187 , o in alternativa a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.villadibriano@asmepec.it
scarica avviso;
Notiziario 28/10/2021
Piano di Attuazione Regionale ''Garanzia Giovani Campania''
Invito alla Adesione al Programma per l'attivazione di percorsi di inserimento dei Giovani attraverso Tirocini, Formazione e/o Assunzioni incentivate
scarica allegato
Notiziario 08/10/2021
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale
Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.
scarica MANIFESTO; Domanda di Ammissione;
Notiziario 08/10/2021
Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali
SI RENDE NOTO CHE tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 30 del mese di novembre p.v.;
scarica Manifesto Scrutatori; scarica Domanda di Ammissione scrutatori
Notiziario 23/09/2021
Verifica possesso Tessera Elettorale da parte dell'elettore e sua utilizzabilità prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021
In vista delle elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, gli elettori sono invitati a verificare, sin d'ora, il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni prossimi alla votazione.
scarica avviso;
Qualora la tessera elettorale sia nella disponibilità dell' elettore, é necessario verificare che la tessera stessa non abbia già esaurito, al suo interno, tutti i 18 spazi per la certificazione del voto.
Il Comune procederà al rinnovo della tessera esclusivamente su domanda degli interessati (art 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/200)
E’ anche utile ricordare che l'elettore, per poter esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di identità, oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.
ATTENZIONE
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio Elettorale Comunale resterà aperto:
nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 1° a sabato 2 ottobre 2021) dalle ore 9 alle ore 18;
nei giorni della votazione (domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.
ultime notizie

RITIRO INGOMBRANTI e RAEE
Si porta a conoscenza, che il ritiro degli ingombranti sul territorio comunale avverrà previa prenotazione telefonando al numero 081/19042769 e tramite messaggio WhatsApp al numero 328/8838848, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, si precisa che si potranno ritirare un massimo di 3 pezzi. Scarica manifesto
.jpg)
Ufficio Elettorale
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale. scarica avviso; scarica domanda di ammissione; carica cancellazione;
DEFINIZIONE AGEVOLATA
Censimento popolazione 2023
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2023
Il 2 ottobre 2023 prenderà il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.531 Comuni e circa 1 milione 46 mila famiglie.
Informazioni e chiarimenti:
Tutte le famiglie interessate possono ricevere informazioni e assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:
Consultare il seguente link: https://censimentigiornodopogiorno.it/popolazione-e-abitazioni/
Numero Verde Istat 800.188.802 attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21. Centri Comunali di Rilevazione del Comune.
scarica brochure; scarica avviso; scarica nota informativa;