AVVISO PUBBLICO -solidarietà alimentare tramite buono spesa- è prorogata al 29.12.2021.

20/12/2021

Il Comune di Villa di Briano, nei limiti delle risorse stanziate, provvedera’ alla distribuzione dei buoni spesa, in favore dei soggetti, che ne faranno richiesta, mediante compilazione di apposito modulo, come da allegato, messo a disposizione sul sito del comune www.comunevilladibriano.ce.it oppure presso il comune di villa di briano nel quale dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita’ ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000 i seguenti requisiti:

essere residente nel Comune di Villa di Briano;

essere in gravi difficoltà economiche, senza reddito o rendita;

non percepire il RdC (Reddito di Cittadinanza);

non percepire la PdC (Pensione di Cittadinanza);

essere privo di lavoro e di essere conseguentemente iscritto ad un centro per l’impiego* (non obbligatorio), senza percepire RdC;

che nessun componente del nucleo familiare percepisca alcuna forma di supporto previdenziale ( ammortizzatori sociali: cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario, naspi, cassa integrazione in deroga ed ogni altra forma di benefici pubblici a qualsiasi titolo corrisposti) o in alternativa: percepisca una delle  forme di supporto sopraindicate nella misura di euro___________________mensili, ma di trovarsi in difficoltà economiche per altre motivazioni (da specificare): dichiarare il titolo delll’./index.php?action=index&p=10438 immobile dove risiede il nucleo familiare se è di:  proprietà;  locazione;

Sono esclusi dal buono spesa i percettori di forme di sostegno pubblico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, assegni di cura, altre indennità speciali connesse all’emergenza coronavirus ecc.) di importo superiore ad € 900,00/mese

Le istanze possono essere presentate dal giorno 20.12.2021 ed  entro e non oltre il 29.12.2021 ALLE ORE 12,00 nelle seguenti modalità:

all’indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollo.villadibriano@asmepec.it (modalità preferenziale);  a mano presso il C.O.C. istituito nel Comune di Villa di Briano sito in Via L.S antagata dalle ore 9.00 alle ore 13.00 escluso il mercoledì (modalità eccezionale) . Nell’ultimo giorno utile (29.12.2021) le istanze verrano accettate a mano sino alle ore 12.00.

Tutte le domande pervenute, regolarmente acquisite al protocollo del Comune di Villa di Briano, verranno trasmesse al Responsabile dei servizi sociali, che in base ai requisiti posseduti, provvederà a redigere un elenco di beneficiari.

Scarica bando:  Scarica istanza;

Titolo

“DIRITTO ALLA VITA, REDDITO DI MATERNITA’ , SOSTEGNO AI SOFFERENTI

Si comunica che presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Villa di Briano, sono depositati i moduli per la raccolta firme

relative alla proposta di legge di iniziativa popolare promosse dal comitato “Una Firma per la vita”

e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 29/12/2023, ovvero:

Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti.

Le sottoscrizioni vengono raccolte nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Comitato promotore “Una Firma per la vita”

Data scadenza raccolta firme: 30 giugno 2024

AGID/FORM

NOTIZIA

A V V I S O

Raccolta firme della Lista Democrazia  Sovrana Popolare per le elezioni europee del 2024

Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Elettorale del Comune sono disponibili i moduli

per la raccolta firme per la lista "Uniti Democrazia Sovrana Popolare Rizzo e Toscano"

per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.
Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.

Promotore: “Democrazia Sovrana Popolare”

Data scadenza raccolta firme: 02 aprile 2024 ore 12.00

Titolo