https://servizi.comune.villadibriano.ce.it/WEB_SUD_VILLADIBRIANO/Default.aspx

Notiziario

Notiziario 27/11/2017

AVVISO Reddito di Inclusione

                                                       AVVISO PUBBLICO

                               L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

                                                RENDE NOTO

 

Che dal 1° dicembre 2017 possono essere presentate le domande per Il Reddito di Inclusione (REI).

 

Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018.

Tale misura prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi, dai quali saranno sottratte le eventuali mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) percepite.

Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nella circolare.

L’ammontare dell’importo è correlato al numero dei componenti del nucleo familiare e tiene conto di eventuali trattamenti assistenziali e redditi in capo al nucleo stesso. In ogni caso, l’importo complessivo annuo non può superare quello dell’assegno sociale.

Coloro che, alla data del 1° dicembre 2017, stanno ancora percependo il SIA potranno presentare immediatamente domanda di REI o decidere di presentarla al termine della percezione del SIA, senza che dalla scelta derivi alcun pregiudizio di carattere economico.

La circolare INPS 22 novembre, n. 172 fornisce le prime istruzioni amministrative, illustra il riordino delle prestazioni assistenziali finalizzate al contrasto alla povertà, in particolare del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) che avrà decorrenza il 01/01/2018.

N.B. La domanda di accesso alla prestazione potrà essere presentata dal 1° dicembre 2017 all’Ufficio  protocollo del Comune di Villa di Briano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

L'Assessore alle Politiche Sociali                                            Il Sindaco
      Anna Conte                                                             Dott. Luigi Della Corte

Notiziario 17/11/2017

AVVISO SERVIZIO IDRICO

                           SERVIZIO IDRICO

 

                                A V V I S O  

 

Si comunica  ai signori contribuenti che il Conto Corrente Postale per gli avvisi di pagamento servizio idrico integrato anno 2012 è il seguente: 12725818

Notiziario 24/10/2017

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

                             ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE

                    (Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 3 ottobre 2016)

                                                       

                          COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell'articolo 9, comma 2, del d.P.R. n. 378/1993 e degli articoli 7 e 8, della legge n. 241/1990, l'Organo Straordinario di liquidazione comunica ai creditori l'avvio del procedimento di accertamento e di eventuale liquidazione dei crediti al 31.12.2015 rilevati e caratterizzati dai requisiti di ammissibilità alla massa passiva, secondo la procedura semplificata di cui all'art. 258 del TUEL.

A tal fine, rende noto che:

· l'Amministrazione competente è il comune di Villa di Briano — Organo straordinario di liquidazione, con sede in Via Leopoldo Santagata n. 187 — CAP 81030 Villa di Briano (CE)  - pec: osl.villadibriano@pec.it;

· l'oggetto del procedimento consiste nell'accertamento e nell'eventuale liquidazione dei crediti;

· il responsabile del procedimento è individuato nello stesso Organo straordinario di liquidazione, in persone del suo Presidente;

· i termini e le procedure sono previsti dal procedimento di cui all'art. 254 e ss. del d.lgs. n. 267/2000;

· gli atti posso esse visionati presso la Segreteria dell'Ente.

 

- SCARICA COMUNICAZIONE

 

                                                                                                   L'Organo   Straordinario di  Liquidazione

                                                                              Dott.  Giuseppe d'Aiello

                                                                                 Dott.  Michele Maria Falco

                                                                                                        Dott.ssa  Assunta Mangiacapra

 

 

Notiziario 04/10/2017

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

                                                                   A V V I S O   

                                       Area Finanziaria

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE DI PUBBLICITÀ, DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI, DEL CANONE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, NONCHÉ DELLA TARI GIORNALIERA DEL COMUNE DI VILLA DI BRIANO (CE) PER LA DURATA CONTRATTUALE DI CINQUE (5) ANNI

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

              IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                C O M U N I C A 

Che questo Ente ha indetto una "Manifestazione d'interesse per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale di pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, del canone di occupazione del suolo pubblico, nonché della tari giornaliera” Le ditte interessate ad essere invitate alla gara dovranno far pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: ragioneria.villadibriano@asmepec.it, con raccomandata o posta celere, o a mezzo di agenzia autorizzata al recapito, o a mano, entro il termine perentorio sopra indicato, al seguente indirizzo: “Comune di Villa di Briano – Ufficio Protocollo – Via L. Santagata n. 187 - 81030 Villa di Briano (CE)”. entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, delle ore 13.00 del giorno 23 Ottobre 2017.                                                              IL RESPONSABILE                                                                                                              Dott. Fattore Salvatore

 - Scarica avviso 

 - Istanza Allegato A 

Notiziario 11/08/2017

COLONIA ESTIVA 2^ EDIZIONE 2017

              COLONIA ESTIVA 2^ EDIZIONE 2017

                   Acqua Park   "Free Time"

L'amministrazione Comunale intende realizzare una colonia estiva pendolare e giornaliera per utenti e minori disabili

che si terrà  presso il complesso  "Free Time" Acqua Park.

La colonia estiva si realizzerà nelle giornate comprese nel periodo dal 28 Agosto al 01 Settembre 2017.

Quest'esperienza si propone di offrire opportunità di gioco, socializzazione e divertimento in un contesto di naturale e vivace

condivisione ove i ragazzi, seguiti  da operatori qualificati e personale educativo, potranno divertirsi in attività e giochi acquatici.

La domanda di iscrizione dovrà effettuarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune  entro  il  24/08/2017  allegando ad essa certificazione di disabilità.

Si  partirà  da Piazza Cavour alle ore  8.00 e si rientrerà entro le ore 13.30.

 

- Scarica allegato

 

Assessore alle  pari  opportunità                                     Il Sindaco                 

         Anna   Conte                                                             Luigi Della Corte                                                                                                                                         

Notiziario 27/06/2017

AVVISO PUBBLICO -ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI-

                                                              AVVISO PUBBLICO

“per il finanziamento di Misure di politica attiva- lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali ordinari e straordinari ora privi di sostegno al reddito e/o disoccupati”

L’Amministrazione Comunale

rende noto

che a seguito della Deliberazione della Giunta comunale n. 46 del 23/06/2017 avente ad oggetto l’adesione al progetto “Percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni di cui al D. Lgs 165/01, rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito privi di sostegno al reddito, per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità come da D.Lgs 150/15” (di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 6 del 29/05/2017), è indetta una selezione pubblica per l’individuazione di n°25 lavoratori, attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito,  da impegnare in attività di pubblica utilità sul territorio comunale mediante lo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito con un’indennità mensile pari a € 580,14, che saranno erogati dalla Regione Campania previa l’eventuale approvazione della short-list nei limiti delle risorse disponibili.

I lavoratori, che aderiranno al presente avviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attività lavorative di seguito elencate:

       servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti (in particolare, diretto al monitoraggio di situazioni relative ad allagamenti territoriali);

       servizio di apertura biblioteca comunale;

       lavori di giardinaggio;

       lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;

       lavori di emergenza;

       attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale

       lavori e servizi legati ad esigenze del territorio come la pulizia e la manutenzione di edifici , strade, parchi e monumenti.

Il richiedente deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:

       residenti o domiciliati in Regione Campania;

       ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 ( in ogni caso prima delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupati e privi di   sostegno al reddito;

       iscritti ai competenti Centri per l’impiego.

La scelta del candidato avverrà rispettando i seguenti criteri:

       Residenti nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative:

        Avere un Isee  più basso quale elemento di priorità;

        Numerosità del nucleo familiare in carico;

A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:

          Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni;

Il modulo di domanda Allegato "A" scaricabile è disponibile sul sito del Comune www.comunevilladibriano.ce.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Villa di Briano.

La domanda dovrà essere presentata entro il 12/07/2017 ore 12:00 all’Ufficio protocollo del Comune di Villa di Briano.

Ai fini dell’ammissione al beneficio, è necessario allegare alla domanda:

       il documento di identità e il codice fiscale del partecipante;

       attestazione ISEE – priva di omissioni/difformità - in corso di validità;

       estratto contributivo dell’Inps da cui si evince di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e l’attuale stato di disoccupazione.

Si precisa che i progetti potranno avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili, e potranno essere approvati ed autorizzati fino a concorrenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili. Ogni destinatario può partecipare ad un solo progetto di pubblica utilità.

 L'Assessore alle Politiche Sociali                                        Il Sindaco
         Anna Conte                                                             Dott. Luigi Della Corte

 

scarica bando;

 -scarica istanza allegato "A";

 -scarica allegato "C";

 

   

Notiziario 22/06/2017

AVVISO PUBBLICO -MANIFESTAZIONE DI INTERESSE-

                                  AVVISO  PUBBLICO 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI CAPPELLE, EDICOLE FUNERARIE E LOCULI CIMITERIALI.

Considerata la continua richiesta, da parte di un crescente numero di cittadini, di nuovi loculi cimiteriali, edicole funerarie nonché cappelle cimiteriali;

Visto che l’Amministrazione Comunale intende redigere apposito progetto di ampliamento del Cimitero Comunale, inteso a soddisfare le segnalate necessità della cittadinanza; 

                                               RENDE  NOTO

Che al fine di quantificare l’effettiva necessità di cappelle, edicole funerarie e loculi cimiteriali, è stato disposto di effettuare un indagine conoscitiva mediante la raccolta di manifestazione di interesse per la concessione in uso degli stessi di futura costruzione.

Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Villa di Briano (CE), Via Santagata n. 187, entro e non oltre il 28/07/2017 alle ore 12,00, con una delle seguenti modalità:

-  A mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata;

-  Con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Villa di Briano sito in Via L. Santagata n. 187. 

L’istanza dovrà essere formulata utilizzando il modello ALLEGATO A scaricabile dal sito, oppure reperibile presso l’ufficio tecnico del Comune di Villa di Briano.

La domanda dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dalla persona interessata e corredata dalla copia di un valido documento di identità.   

-Scarica istanza                                                                                                                              

                                                                                Il Sindaco 

                                                                           Luigi Della Corte

Notiziario 23/03/2017

NUOVO ALBO PRETORIO

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE LA BACHECA DELL’ALBO ON LINE E’ STATA ATTIVATA.

 

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO DI QUESTI GIORNI

 

Buon Lavoro !

Notiziario 14/03/2017

AVVISO PUBBLICO -"Istruttore Contabile"-

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico a tempo determinato e parziale ai sensi dell'art. 110, del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 per n. 18 ore settimanali con profilo professionale di "Istruttore Direttivo Contabile".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                   AVVISO PUBBLICO

                                                        IL Funzionario Responsabile

In esecuzione della deliberazione di G.C. N. 22 del 13/03/2017, dichiarata immediatamente eseguibile,

                                                           RENDE  NOTO

che il Comune di Villa di Briano (CE) intende procedere alla selezione pubblica, mediante va­lutazione comparativa dei "curricula" per l'individuazione di una unità da assumere con con­tralto a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato per il periodo Aprile 2017 al 31 Dicembre 2017 con profilo professionale di Istruttore Direttivo ,Contabile — categoria "D", posizione economica "D1" nonché Responsabile dell'Area Economico Finanziaria ai sensi dell'art. 110, comma 2 del d. lgs. n. 267/2000 e dell'art. 85 del "Regolamento Comunale sull'Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi". Il Candidato dovrà assumere l'incarico di Responsabile dell'Area Contabile alla quale, afferi­scono i seguenti servizi inerenti all'Ufficio di Ragioneria, Tributi e di finanza locale.

Tutta la documentazione dovrà essere inserita in busta chiusa, indicando dettagliatamente sull'esterno la seguente dicitura: "NON APRIRE — Domanda per la selezione di n. 1 unità con profilo professionale di Istruttore Direttivo Contabile — categoria D, posizione econo­mica D1 ", nonché il mittente.

La domanda, cosi predisposta, dovrà essere presentata al Comune di Villa di Briano (CE) entro il termine perentorio del 24/03/ 2017, ore 12 mediante una delle seguenti modalità:

-   direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Villa di Briano, Via Leopoldo Santagata, n. 179;

-   a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata al Comune di Villa di Briano (CE), Via Leopoldo Santagata, n. 179 (81030) Villa di Briano (CE): in tal caso farà fede la data invio della raccomandata;

- a mezzo posta certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: segreteriacomunevilladibriano@postecertit con riferimento a tale sistema di trasmissione la domanda verra accettata soltanto in caso di identificazione e corrispondenza dell'autore della domanda con it soggetto identificato con le credenziali PEC, ovvero in caso di sottoscrizione della domanda mediante la firma digitale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni di­pendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato ne per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

                                                                                                IL Responsabile Area Amministrativa            

                                                                                                                           Salvatore Vanacore  

Notiziario 26/01/2017

AVVISO PUBBLICO

                                         A V V I S O  

                                       AREA  TECNICA

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI VILLA DI BRIANO DAL 01.03.2017 AL 31.08.2017, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 191 DEL D. LGS 152/2006 E SS.MM.II..

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@   

                       IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                       C O M U N I C A 

Che questo Ente ha indetto una "Manifestazione d'interesse" PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA. Gli operatori economici interessati alla procedura di cui in oggetto dovranno inoltrare a mezzo posta raccomandata A/R o corriere o consegnata a mano presso il protocollo dell’Ente, al seguente recapito: Comune di Villa di Briano (CE)  – via L. Santagata, 189  -CAP 81030-   entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, ore 12.00 del giorno 10 Febbraio 2017.

Scarica avviso 

Allegato modulo domanda 

Titolo

 

“DIRITTO ALLA VITA, REDDITO DI MATERNITA’ , SOSTEGNO AI SOFFERENTI

         

Si comunica che presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Villa di Briano, sono depositati i moduli per la raccolta firme

relative alla proposta di legge di iniziativa popolare promosse dal comitato “Una Firma per la vita”

e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 29/12/2023, ovvero:

Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti.

Le sottoscrizioni vengono raccolte nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Comitato promotore “Una Firma per la vita”

Data scadenza raccolta firme: 30 giugno 2024

 

AGID/FORM

 

         

 

 

Titolo

IBAN

IT17A0100003245422300185405

torna all'inizio del contenuto