Notiziario
Notiziario 05/04/2018
AVVISO PUBBLICO- aggiornamento elenco professionisti
A V V I S O
IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Avviso pubblico per AGGIORNAMENTO dell’elenco di professionisti, per l’affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a euro 100.000,00, ai sensi dell’art. 157 e 36 del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i.;
La domanda di partecipazione (in carta semplice) – Allegato “A” dovrà pervenire al seguente indirizzo: Comune di Villa di Briano, Settore Tecnico – Via L. Santagata n. 187 – Villa di Briano (CE);
Sul plico contenente la domanda di partecipazione ed i relativi allegati deve indicarsi, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di professionisti, per l’affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a euro 100.000,00, ai sensi dell’art. 157 e 36 del d.lgs n. 50/2016 e s.m.i..”
Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata, ovvero tramite servizio postale di stato o mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnate a mano, entro e non oltre alle ore 12,00 del 20/Aprile/2018 in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, riportante l’indicazione del destinatario, il mittente e la dicitura di cui sopra.
IL RESPONSABILE
Nicola Della Corte
- Scarica avviso
-Allegato modulo domanda
Notiziario 29/03/2018
AVVISO-AMBITO TERRITORIALE C07
A V V I S O
.
PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE
Avviso pubblico per l’erogazione di voucher alle famiglie con bambini di età utile per la frequenza di un asilo nido o micro nido residentipresso uno dei comuni dell'Ambito CO7
_______________________________________________________________________________________
Si comunica che, al fine di consentire una pin alta partecipazione, la Regione Campania, con D.D. 75 del 26/03/2018 ha prorogato il termine della presentazione delle domande, a seguito di ciò, il termine per la presentazione delle istanze, presso l'Ambito C07, inizialmente fissato per il giorno 28 marzo 2018, è prorogato al giorno 11 aprile 2018 ore 12:00.
Resta salve le modalità di partecipazione precedentemente stabilite.
Il Coordinatore Ambito C07
dr. Ernesto Di Mattia
Notiziario 26/03/2018
Avviso
AVVISO PUBBLICO
PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI IN ETA’ UTILE PER
I Comuni di Lusciano, Casal di Principe, Casapesenna, Frignano, Parete, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, Trentola Ducenta, Villa di Briano e Villa Literno intendono sostenere le famiglie con bambini 0-36 mesi mediante l’erogazione di voucher spendibili per l’accesso ai servizi socio-educativi rivolti alla prima infanzia.
Chi può presentare la domanda
I genitori (anche monogenitoriali, tutori o affidatari) di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nei Comuni di Lusciano, Casal di Principe, Casapesenna, Frignano, Parete, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, Trentola Ducenta, Villa di Briano e Villa Literno.
Dove e quando presentare domanda
E’ possibile presentare domanda, secondo lo schema allegato, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lusciano (CE), Via Costanzo, 20 - 81030 - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/03/2018.
E' possibile altresì inviare la domanda a mezzo raccomandata a/r riportando sulla busta la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI NIDI E MICRONIDI MEDIANTE VOUCHER DI SERVIZIO. Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione: copia del documento di riconoscimento in corso di validità; se del caso, copia del provvedimento della autorità competente di individuazione quale tutore del minore; copia della tessera del minore; "ISEE Ordinario" o "ISEE Minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi" in corso di validità. È ammessa la spedizione della domanda completa anche tramite PEC all’indirizzo: ufficiodipiano@pec.ambitoc07.it con oggetto: "Nidi e Micronidi: voucher di servizio".
-Scarica bando + istanza fam.;
Notiziario 26/03/2018
AVVISO
AVVISO PUBBLICO
Per l'acquisizione di manifestazione di interesse rivolto ai prestatori dei servizi accreditati di asili nido o micro-nido, disponibili a riservare posti per l’utilizzo dei voucher
L’Ambito C07 pubblica il presente Avviso al fine di individuare i gestori di servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) accreditati, ubicati nel territorio dell’Ambito, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Lusciano - Ente Capofila d'Ambito C07 - per consentire l’acquisto di posti-bambino per l’anno in corso, laddove ci siano esplicite richieste da parte delle famiglie per l'inserimento dei rispettivi bambini presso i servizi educativi di uno o più asili nido di pertinenza comunale in attuazione a quanto previsto dal D.D. n.10 del 05/02/2018 della Regione Campania.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
I gestori interessati dovranno aderire alla manifestazione di interesse compilando apposito modulo predisposto dall'Ambito C07, qui allegato;
La domanda dovrà necessariamente contenere la manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta, in carta libera, redatta secondo il modello di cui all’allegato A del presente Bando e copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore.
La domanda dovrà tassativamente essere presentata entro le ore 12:00 del 28/03/2018 mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Lusciano - Via Costanzo, 20 – 81030 Lusciano (CE). Il plico recapitato a mano dovrà essere sigillato e riportare la scritta “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER SERVIZI EDUCATIVI (0-36 mesi)”.
È ammessa la spedizione della domanda completa anche tramite PEC all’indirizzo seguente:
ufficiodipiano@pec.ambitoc07.it . In tal caso l’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura:
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER
-Scarica bando + Istanza gest;
Notiziario 19/12/2017
AVVISO GARA
COMUNE DI VILLA DI BRIANO (CE)
Avviso di gara
II Comune di Villa di Briano indice una gara a procedura aperta per l'affidarnento del Servizio di Tesoreria del Comune per la durata di anni 5 a decorrere dalla data di affidamento del servizio e sino alla naturale scadenza del quinquennio. Importo a base di gara Euro 39.000,00.
Termine ricezione offerte il 26.01.2018. Per chiarimenti chiamare Ufficio Ragioneria Comune di Villa di Briano 081 5042461.
il Responsabile Area finanziario
Dott. Salvatore Fattore
-01 SCARICA Bando di gara;
-02 SCARICA disciplinare;
-03 SCARICA Schema di Convenzione;
Notiziario 06/12/2017
CLICCA (apri contenuto completo)-I.M.U. saldo 2017
COMUNE DI VILLA DI BRIANO
Imposta Municipale Propria
– I.M.U. -
AVVISO
Il 16 dicembre 2017 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria. Il saldo è pari al 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno calcolata applicando le aliquote e detrazioni stabilite dal comune. -scarica manifesto
Notiziario 27/11/2017
AVVISO Reddito di Inclusione
AVVISO PUBBLICO
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RENDE NOTO
Che dal 1° dicembre 2017 possono essere presentate le domande per Il Reddito di Inclusione (REI).
Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018.
Tale misura prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi, dai quali saranno sottratte le eventuali mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) percepite.
Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nella circolare.
L’ammontare dell’importo è correlato al numero dei componenti del nucleo familiare e tiene conto di eventuali trattamenti assistenziali e redditi in capo al nucleo stesso. In ogni caso, l’importo complessivo annuo non può superare quello dell’assegno sociale.
Coloro che, alla data del 1° dicembre 2017, stanno ancora percependo il SIA potranno presentare immediatamente domanda di REI o decidere di presentarla al termine della percezione del SIA, senza che dalla scelta derivi alcun pregiudizio di carattere economico.
La circolare INPS 22 novembre, n. 172 fornisce le prime istruzioni amministrative, illustra il riordino delle prestazioni assistenziali finalizzate al contrasto alla povertà, in particolare del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) che avrà decorrenza il 01/01/2018.
N.B. La domanda di accesso alla prestazione potrà essere presentata dal 1° dicembre 2017 all’Ufficio protocollo del Comune di Villa di Briano.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.
L'Assessore alle Politiche Sociali Il Sindaco
Anna Conte Dott. Luigi Della Corte
Notiziario 17/11/2017
AVVISO SERVIZIO IDRICO
SERVIZIO IDRICO
A V V I S O
Si comunica ai signori contribuenti che il Conto Corrente Postale per gli avvisi di pagamento servizio idrico integrato anno 2012 è il seguente: 12725818
Notiziario 24/10/2017
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE
ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE
(Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 3 ottobre 2016)
COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell'articolo 9, comma 2, del d.P.R. n. 378/1993 e degli articoli 7 e 8, della legge n. 241/1990, l'Organo Straordinario di liquidazione comunica ai creditori l'avvio del procedimento di accertamento e di eventuale liquidazione dei crediti al 31.12.2015 rilevati e caratterizzati dai requisiti di ammissibilità alla massa passiva, secondo la procedura semplificata di cui all'art. 258 del TUEL.
A tal fine, rende noto che:
· l'Amministrazione competente è il comune di Villa di Briano — Organo straordinario di liquidazione, con sede in Via Leopoldo Santagata n. 187 — CAP 81030 Villa di Briano (CE) - pec: osl.villadibriano@pec.it;
· l'oggetto del procedimento consiste nell'accertamento e nell'eventuale liquidazione dei crediti;
· il responsabile del procedimento è individuato nello stesso Organo straordinario di liquidazione, in persone del suo Presidente;
· i termini e le procedure sono previsti dal procedimento di cui all'art. 254 e ss. del d.lgs. n. 267/2000;
· gli atti posso esse visionati presso la Segreteria dell'Ente.
- SCARICA COMUNICAZIONE
L'Organo Straordinario di Liquidazione
Dott. Giuseppe d'Aiello
Dott. Michele Maria Falco
Dott.ssa Assunta Mangiacapra
Notiziario 04/10/2017
AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO
A V V I S O
Area Finanziaria
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE DI PUBBLICITÀ, DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI, DEL CANONE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, NONCHÉ DELLA TARI GIORNALIERA DEL COMUNE DI VILLA DI BRIANO (CE) PER LA DURATA CONTRATTUALE DI CINQUE (5) ANNI
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE DEL SERVIZIO C O M U N I C A
Che questo Ente ha indetto una "Manifestazione d'interesse per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale di pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, del canone di occupazione del suolo pubblico, nonché della tari giornaliera” Le ditte interessate ad essere invitate alla gara dovranno far pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: ragioneria.villadibriano@asmepec.it, con raccomandata o posta celere, o a mezzo di agenzia autorizzata al recapito, o a mano, entro il termine perentorio sopra indicato, al seguente indirizzo: “Comune di Villa di Briano – Ufficio Protocollo – Via L. Santagata n. 187 - 81030 Villa di Briano (CE)”. entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, delle ore 13.00 del giorno 23 Ottobre 2017. IL RESPONSABILE Dott. Fattore Salvatore
- Scarica avviso
- Istanza Allegato A
Titolo
“DIRITTO ALLA VITA, REDDITO DI MATERNITA’ , SOSTEGNO AI SOFFERENTI”
Si comunica che presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Villa di Briano, sono depositati i moduli per la raccolta firme
relative alla proposta di legge di iniziativa popolare promosse dal comitato “Una Firma per la vita”
e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 29/12/2023, ovvero:
Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti.
Le sottoscrizioni vengono raccolte nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
Comitato promotore “Una Firma per la vita”
Data scadenza raccolta firme: 30 giugno 2024
AGID/FORM
Titolo Obiettivi di Accessibilità
https://form.agid.gov.it/view/68043a80-ec15-11ee-bd81-cff9462e548f
NOTIZIA
A V V I S O
Raccolta firme della Lista Democrazia Sovrana Popolare per le elezioni europee del 2024
Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Elettorale del Comune sono disponibili i moduli
per la raccolta firme per la lista "Uniti Democrazia Sovrana Popolare Rizzo e Toscano"
per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.
Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.
Le sottoscrizioni vengono raccolte nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
Promotore: “Democrazia Sovrana Popolare”
Data scadenza raccolta firme: 02 aprile 2024 ore 12.00