Notiziario
Notiziario 06/12/2017
CLICCA (apri contenuto completo)-I.M.U. saldo 2017
COMUNE DI VILLA DI BRIANO
Imposta Municipale Propria
– I.M.U. -
AVVISO
Il 16 dicembre 2017 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria. Il saldo è pari al 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno calcolata applicando le aliquote e detrazioni stabilite dal comune. -scarica manifesto
Notiziario 27/11/2017
AVVISO Reddito di Inclusione
AVVISO PUBBLICO
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RENDE NOTO
Che dal 1° dicembre 2017 possono essere presentate le domande per Il Reddito di Inclusione (REI).
Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018.
Tale misura prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi, dai quali saranno sottratte le eventuali mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) percepite.
Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nella circolare.
L’ammontare dell’importo è correlato al numero dei componenti del nucleo familiare e tiene conto di eventuali trattamenti assistenziali e redditi in capo al nucleo stesso. In ogni caso, l’importo complessivo annuo non può superare quello dell’assegno sociale.
Coloro che, alla data del 1° dicembre 2017, stanno ancora percependo il SIA potranno presentare immediatamente domanda di REI o decidere di presentarla al termine della percezione del SIA, senza che dalla scelta derivi alcun pregiudizio di carattere economico.
La circolare INPS 22 novembre, n. 172 fornisce le prime istruzioni amministrative, illustra il riordino delle prestazioni assistenziali finalizzate al contrasto alla povertà, in particolare del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) che avrà decorrenza il 01/01/2018.
N.B. La domanda di accesso alla prestazione potrà essere presentata dal 1° dicembre 2017 all’Ufficio protocollo del Comune di Villa di Briano.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.
L'Assessore alle Politiche Sociali Il Sindaco
Anna Conte Dott. Luigi Della Corte
Notiziario 17/11/2017
AVVISO SERVIZIO IDRICO
SERVIZIO IDRICO
A V V I S O
Si comunica ai signori contribuenti che il Conto Corrente Postale per gli avvisi di pagamento servizio idrico integrato anno 2012 è il seguente: 12725818
Notiziario 24/10/2017
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE
ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE
(Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 3 ottobre 2016)
COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell'articolo 9, comma 2, del d.P.R. n. 378/1993 e degli articoli 7 e 8, della legge n. 241/1990, l'Organo Straordinario di liquidazione comunica ai creditori l'avvio del procedimento di accertamento e di eventuale liquidazione dei crediti al 31.12.2015 rilevati e caratterizzati dai requisiti di ammissibilità alla massa passiva, secondo la procedura semplificata di cui all'art. 258 del TUEL.
A tal fine, rende noto che:
· l'Amministrazione competente è il comune di Villa di Briano — Organo straordinario di liquidazione, con sede in Via Leopoldo Santagata n. 187 — CAP 81030 Villa di Briano (CE) - pec: osl.villadibriano@pec.it;
· l'oggetto del procedimento consiste nell'accertamento e nell'eventuale liquidazione dei crediti;
· il responsabile del procedimento è individuato nello stesso Organo straordinario di liquidazione, in persone del suo Presidente;
· i termini e le procedure sono previsti dal procedimento di cui all'art. 254 e ss. del d.lgs. n. 267/2000;
· gli atti posso esse visionati presso la Segreteria dell'Ente.
- SCARICA COMUNICAZIONE
L'Organo Straordinario di Liquidazione
Dott. Giuseppe d'Aiello
Dott. Michele Maria Falco
Dott.ssa Assunta Mangiacapra
Notiziario 04/10/2017
AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO
A V V I S O
Area Finanziaria
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE DI PUBBLICITÀ, DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI, DEL CANONE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, NONCHÉ DELLA TARI GIORNALIERA DEL COMUNE DI VILLA DI BRIANO (CE) PER LA DURATA CONTRATTUALE DI CINQUE (5) ANNI
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE DEL SERVIZIO C O M U N I C A
Che questo Ente ha indetto una "Manifestazione d'interesse per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale di pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, del canone di occupazione del suolo pubblico, nonché della tari giornaliera” Le ditte interessate ad essere invitate alla gara dovranno far pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: ragioneria.villadibriano@asmepec.it, con raccomandata o posta celere, o a mezzo di agenzia autorizzata al recapito, o a mano, entro il termine perentorio sopra indicato, al seguente indirizzo: “Comune di Villa di Briano – Ufficio Protocollo – Via L. Santagata n. 187 - 81030 Villa di Briano (CE)”. entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, delle ore 13.00 del giorno 23 Ottobre 2017. IL RESPONSABILE Dott. Fattore Salvatore
- Scarica avviso
- Istanza Allegato A
Notiziario 11/08/2017
COLONIA ESTIVA 2^ EDIZIONE 2017
COLONIA ESTIVA 2^ EDIZIONE 2017
Acqua Park "Free Time"
L'amministrazione Comunale intende realizzare una colonia estiva pendolare e giornaliera per utenti e minori disabili
che si terrà presso il complesso "Free Time" Acqua Park.
La colonia estiva si realizzerà nelle giornate comprese nel periodo dal 28 Agosto al 01 Settembre 2017.
Quest'esperienza si propone di offrire opportunità di gioco, socializzazione e divertimento in un contesto di naturale e vivace
condivisione ove i ragazzi, seguiti da operatori qualificati e personale educativo, potranno divertirsi in attività e giochi acquatici.
La domanda di iscrizione dovrà effettuarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 24/08/2017 allegando ad essa certificazione di disabilità.
Si partirà da Piazza Cavour alle ore 8.00 e si rientrerà entro le ore 13.30.
- Scarica allegato
Assessore alle pari opportunità Il Sindaco
Anna Conte Luigi Della Corte
Notiziario 27/06/2017
AVVISO PUBBLICO -ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI-
AVVISO PUBBLICO
“per il finanziamento di Misure di politica attiva- lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali ordinari e straordinari ora privi di sostegno al reddito e/o disoccupati”
L’Amministrazione Comunale
rende noto
che a seguito della Deliberazione della Giunta comunale n. 46 del 23/06/2017 avente ad oggetto l’adesione al progetto “Percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni di cui al D. Lgs 165/01, rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito privi di sostegno al reddito, per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità come da D.Lgs 150/15” (di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 6 del 29/05/2017), è indetta una selezione pubblica per l’individuazione di n°25 lavoratori, attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito, da impegnare in attività di pubblica utilità sul territorio comunale mediante lo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito con un’indennità mensile pari a € 580,14, che saranno erogati dalla Regione Campania previa l’eventuale approvazione della short-list nei limiti delle risorse disponibili.
I lavoratori, che aderiranno al presente avviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attività lavorative di seguito elencate:
• servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti (in particolare, diretto al monitoraggio di situazioni relative ad allagamenti territoriali);
• servizio di apertura biblioteca comunale;
• lavori di giardinaggio;
• lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;
• lavori di emergenza;
• attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale
• lavori e servizi legati ad esigenze del territorio come la pulizia e la manutenzione di edifici , strade, parchi e monumenti.
Il richiedente deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:
• residenti o domiciliati in Regione Campania;
• ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 ( in ogni caso prima delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito;
• iscritti ai competenti Centri per l’impiego.
La scelta del candidato avverrà rispettando i seguenti criteri:
• Residenti nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative:
• Avere un Isee più basso quale elemento di priorità;
• Numerosità del nucleo familiare in carico;
A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:
• Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni;
Il modulo di domanda Allegato "A" scaricabile è disponibile sul sito del Comune www.comunevilladibriano.ce.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Villa di Briano.
La domanda dovrà essere presentata entro il 12/07/2017 ore 12:00 all’Ufficio protocollo del Comune di Villa di Briano.
Ai fini dell’ammissione al beneficio, è necessario allegare alla domanda:
• il documento di identità e il codice fiscale del partecipante;
• attestazione ISEE – priva di omissioni/difformità - in corso di validità;
• estratto contributivo dell’Inps da cui si evince di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e l’attuale stato di disoccupazione.
Si precisa che i progetti potranno avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili, e potranno essere approvati ed autorizzati fino a concorrenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili. Ogni destinatario può partecipare ad un solo progetto di pubblica utilità.
- scarica bando;
-scarica istanza allegato "A";
-scarica allegato "C";
Notiziario 22/06/2017
AVVISO PUBBLICO -MANIFESTAZIONE DI INTERESSE-
AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI CAPPELLE, EDICOLE FUNERARIE E LOCULI CIMITERIALI.
Considerata la continua richiesta, da parte di un crescente numero di cittadini, di nuovi loculi cimiteriali, edicole funerarie nonché cappelle cimiteriali;
Visto che l’Amministrazione Comunale intende redigere apposito progetto di ampliamento del Cimitero Comunale, inteso a soddisfare le segnalate necessità della cittadinanza;
RENDE NOTO
Che al fine di quantificare l’effettiva necessità di cappelle, edicole funerarie e loculi cimiteriali, è stato disposto di effettuare un indagine conoscitiva mediante la raccolta di manifestazione di interesse per la concessione in uso degli stessi di futura costruzione.
Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Villa di Briano (CE), Via Santagata n. 187, entro e non oltre il 28/07/2017 alle ore 12,00, con una delle seguenti modalità:
- Con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Villa di Briano sito in Via L. Santagata n. 187.
L’istanza dovrà essere formulata utilizzando il modello ALLEGATO A scaricabile dal sito, oppure reperibile presso l’ufficio tecnico del Comune di Villa di Briano.
La domanda dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dalla persona interessata e corredata dalla copia di un valido documento di identità.
Il Sindaco
Luigi Della Corte
Notiziario 23/03/2017
NUOVO ALBO PRETORIO
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE LA BACHECA DELL’ALBO ON LINE E’ STATA ATTIVATA.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO DI QUESTI GIORNI
Buon Lavoro !
Notiziario 14/03/2017
AVVISO PUBBLICO -"Istruttore Contabile"-
Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico a tempo determinato e parziale ai sensi dell'art. 110, del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 per n. 18 ore settimanali con profilo professionale di "Istruttore Direttivo Contabile".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
AVVISO PUBBLICO
IL Funzionario Responsabile
In esecuzione della deliberazione di G.C. N. 22 del 13/03/2017, dichiarata immediatamente eseguibile,
RENDE NOTO
che il Comune di Villa di Briano (CE) intende procedere alla selezione pubblica, mediante valutazione comparativa dei "curricula" per l'individuazione di una unità da assumere con contralto a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato per il periodo Aprile 2017 al 31 Dicembre 2017 con profilo professionale di Istruttore Direttivo ,Contabile — categoria "D", posizione economica "D1" nonché Responsabile dell'Area Economico Finanziaria ai sensi dell'art. 110, comma 2 del d. lgs. n. 267/2000 e dell'art. 85 del "Regolamento Comunale sull'Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi".
Tutta la documentazione dovrà essere inserita in busta chiusa, indicando dettagliatamente sull'esterno la seguente dicitura: "NON APRIRE — Domanda per la selezione di n. 1 unità con profilo professionale di Istruttore Direttivo Contabile — categoria D, posizione economica D1 ", nonché il mittente.
La domanda, cosi predisposta, dovrà essere presentata al Comune di Villa di Briano (CE) entro il termine perentorio del 24/03/ 2017, ore 12 mediante una delle seguenti modalità:
- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Villa di Briano, Via Leopoldo Santagata, n. 179;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata al Comune di Villa di Briano (CE), Via Leopoldo Santagata, n. 179 (81030) Villa di Briano (CE): in tal caso farà fede la data invio della raccomandata;
- a mezzo posta certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: segreteriacomunevilladibriano@postecertit con riferimento a tale sistema di trasmissione la domanda verra accettata soltanto in caso di identificazione e corrispondenza dell'autore della domanda con it soggetto identificato con le credenziali PEC, ovvero in caso di sottoscrizione della domanda mediante la firma digitale.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato ne per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
IL Responsabile Area Amministrativa
Salvatore Vanacore
ultime notizie

RITIRO INGOMBRANTI e RAEE
Si porta a conoscenza, che il ritiro degli ingombranti sul territorio comunale avverrà previa prenotazione telefonando al numero 081/19042769 e tramite messaggio WhatsApp al numero 328/8838848, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, si precisa che si potranno ritirare un massimo di 3 pezzi. Scarica manifesto
.jpg)
Ufficio Elettorale
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale. scarica avviso; scarica domanda di ammissione; carica cancellazione;
DEFINIZIONE AGEVOLATA
Censimento popolazione 2023
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2023
Il 2 ottobre 2023 prenderà il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.531 Comuni e circa 1 milione 46 mila famiglie.
Informazioni e chiarimenti:
Tutte le famiglie interessate possono ricevere informazioni e assistenza alla compilazione in maniera del tutto gratuita utilizzando diversi canali di contatto:
Consultare il seguente link: https://censimentigiornodopogiorno.it/popolazione-e-abitazioni/
Numero Verde Istat 800.188.802 attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21. Centri Comunali di Rilevazione del Comune.
scarica brochure; scarica avviso; scarica nota informativa;