Notiziario 30/09/2020

Bandi I.T.I.A. – Intese Territoriali di Inclusione Attiva

Bandi I.T.I.A. – Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione Azioni A, B e C.

Avviso Pubblico ITIA Azione A

Avviso Pubblico ITIA Azione A - Domanda

Bando ITIA Azione B

Bando ITIA Azione B - Domanda

Bando ITIA Azione C

Bando ITIA Azione C - Domanda

Bando ITIA Azione C Tirocinio UT

Bando ITIA Azione C Tirocinio UT - Domanda

Notiziario 28/09/2020

Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

RENDE NOTO CHE

tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v..

Scarica istanza;

Scarica Manifesto;

Notiziario 28/09/2020

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

rende noto che

tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

Scarica domanda-Scarica Manifesto

Notiziario 10/09/2020

Avviso agli elettori – Protocollo di sicurezza

L’articolo 1-ter del decreto-legge 20 aprile 2020, n. 26, convertito con legge 19 giugno 2020, n. 59, che ha normato le modalità di svolgimento delle votazioni dell’anno 2020 a seguito dell’emergenza da COVID-19, Scarica Avviso

Notiziario 27/08/2020

ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE E QUELLI CHE SI TROVINO IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

Si informano gli elettori che, ai sensi dell'art. 3 del D.L. 103/2020, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, in riferimento al Referendum costituzionale e alle Elezione Regionali della Campania del 20 e 21 settembre 2020, tra il 10 e il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:

La dichiarazione, redatta su apposito modello predisposto dagli uffici, in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;

Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6° settembre (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 3, comma 1, del decreto legge n. 103/2020 (trattamento domiciliare o condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19);

Copia della tessera elettorale;

Copia di un documento di identità.

La richiesta potrà pervenire mediante posta elettronica mediante posta  elettronica all’indirizzo : elettoralevdb@libero.it ovvero mediante PEC all’indirizzo elettorale.villadibriano@asmepec.it.

L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato alla sezione ospedaliera, istituita presso strutture sanitarie con reparti Covid-19 più prossima al domicilio del medesimo.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7 alle 23 della domenica e dalle 7 alle 15 del lunedì.

Per maggiori informazioni, contattare l’ufficio elettorale all’utenza 081-5042461 int. 3.

Scarica Avviso

Scarica istanza

Notiziario 19/08/2020

Colonia Estiva Estate 2020

Colonia Estiva “SUMMER UP PISCINE” Estate 2020

Notiziario 28/07/2020

VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

UFFICIO ELETTORALE

VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Per le elezioni referendarie i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.
Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.
Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro mercoledì  19 agosto 2020 (32’ giorno antecedente la data della votazione), da trasmettere al seguente indirizzo email: elettoralevdb@libero.it.

Villa di Briano li 28/07/2020                      IL RESPONSABILE

Raffaele SANTORO

- Scarica Modulo;

Notiziario 23/07/2020

VOTARE IN ITALIA PER I RESIDENTI ALL'ESTERO

UFFICIO ELETTORALE

Il referendum Costituzionale del il 20 e 21 settembre 2020 per approvare o respingere il testo di legge costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari" che comporta la riduzione del numero dei deputati e quello dei senatori elettivi. Il referendum vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all'estero.