VOTARE IN ITALIA PER I RESIDENTI ALL'ESTERO

La categoria

23/07/2020

Il referendum Costituzionale del il 20 e 21 settembre 2020 per approvare o respingere il testo di legge costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari" che comporta la riduzione del numero dei deputati e quello dei senatori elettivi. Il referendum vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all'estero.

Il voto è un diritto tutelato dalla Costituzione Italiana, in base alla Legge 27/12/2001, n. 459, i cittadini italiani residenti all'estero, iscritti nelle liste elettorali possono VOTARE PER CORRISPONDENZA.

In alternativa, è possibile per gli elettori residenti all'estero ed iscritti all'AIRE, scegliere di VOTARE IN ITALIA presso il proprio Comune di iscrizione elettorale, comunicandolo per iscritto al Consolato ENTRO E NON OLTRE IL 28 LUGLIO 2020. 

Tale comunicazione dovrà essere presentata con apposito modello reperibile presso i Consolati, sul sito del Ministero degli Affari Esteri o in alternativa sul Portale del Comune di Villa di Briano.

Villa di Briano li 23/07/2020     IL RESP.le  UFFICIO ELETTORALE                                                                                                                                     

                                                             Raffaele SANTORO                               

                         

- Scarica Modulo_di_opzione_Referendum;

- Scarica manifesto opzione voto estero;

indietro

Ultime notizie

RITIRO INGOMBRANTI e RAEE

News

RITIRO INGOMBRANTI e RAEE

Si porta a conoscenza, che il ritiro degli ingombranti sul territorio comunale avverrà previa  prenotazione telefonando al numero 081/19042769  e tramite messaggio WhatsApp al numero 334/3333666,  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle  12:00,  si precisa che si potranno ritirare un massimo di 3 pezzi. Scarica manifesto

Ordinanza  n°16-2020 -Proroga termini di apertura Scuola dell'Infanzia

News

Ordinanza n°16-2020 -Proroga termini di apertura Scuola dell'Infanzia

Ordinanza Sindacale  n°16-2020 -Proroga termini di apertura Scuola dell'Infanzia fino al 02/11/2020.   Scarica Ordinanza

AVVISO RILEVAZIONE LETTURE CONTATORI IDRICI

News

AVVISO RILEVAZIONE LETTURE CONTATORI IDRICI

A V V I S O  RILEVAZIONE  LETTURE  CONTATORI  IDRICI Si avvisa la cittadinanza che è in corso la rilevazione dei consumi dei contatori idrici da parte di personale incaricato da questo Comune, munito di apposito tesserino di riconoscimento. Nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da COVID-19, gli operatori saranno dotati dei dispositivi di protezione individuale e avranno cura nel rispettare il distanziamento minimo. Si invita i cittadini ad agevolare le operazioni di rilevazione da parte degli operatori, che resteranno nei locali in cui sono presenti i contatori il tempo minimo necessario a registrare la lettura.  Autolettura comunicare entro il  15/11/2020       scarica  modalità di invio.  

 

         

 

 

torna all'inizio del contenuto