Notiziario 22/11/2021

AVVISO CHIUSURA UFFICI DEMOGRAFICI PER SUBENTRO IN ANPR (ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE)

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
Informa che nei prossimi giorni il Comune di Villa di Briano confluirà in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), adempimento previsto dalla Legge e passo essenziale nella realizzazione del progetto Agenda Digitale Italia che consentirà di superare le anagrafi locali ed avere un database nazionale al quale potranno accedere tutte le amministrazioni, eliminando progressivamente il modello dell’autocertificazione e quindi accorciando ed automatizzando tutte le procedure relative ai dati anagrafici.
La data del passaggio è fissata per giovedì 25 novembre 2021, pertanto al fine di non creare disagio all’utenza si comunica che gli uffici demografici rimarranno chiusi per l’intera giornata di giovedì 25 novembre 2021 per completare le operazioni di subentro e allineamento dei dati, garantendo i soli atti indifferibili legati alle denunce di morte e nascite comunque atti caratterizzati da conclamata urgenza.

clicca e scarica

Notiziario 09/11/2021

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE

Il Sindaco rende noto che il Comune di Villa di Briano deve procedere alla nomina dei componenti del Nucleo di Valutazione
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Gli interessati devono presentare la propria candidatura corredata da idoneo curriculum comprovante il possesso dei requisiti richiesti, dalla copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità e da dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, di non trovarsi in una delle cause di incompatibilità di cui al presente avviso. L’istanza sottoscritta dall’interessato dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno dopo la pubblicazione e cioè entro il giorno 24 Novembre 2021. L’istanza potrà essere presentata a mano, a tal fine farà fede il timbro di ricezione del servizio protocollo, al seguente indirizzo : COMUNE DI VILLA DI BRIANO, VIA L. SANTAGATA N.187 , o in alternativa a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.villadibriano@asmepec.it

scarica avviso;

Notiziario 28/10/2021

Piano di Attuazione Regionale ''Garanzia Giovani Campania''

Invito alla Adesione al Programma per l'attivazione di percorsi di inserimento dei Giovani attraverso Tirocini, Formazione e/o Assunzioni incentivate

scarica allegato

Notiziario 08/10/2021

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

scarica MANIFESTO;    Domanda di Ammissione;

Notiziario 08/10/2021

Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

SI RENDE NOTO CHE tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 30 del mese di novembre p.v.;

scarica Manifesto Scrutatori;  scarica Domanda di Ammissione scrutatori

Notiziario 23/09/2021

Verifica possesso Tessera Elettorale da parte dell'elettore e sua utilizzabilità prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

In vista delle elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, gli elettori sono invitati a verificare, sin d'ora, il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni prossimi alla votazione.

scarica avviso;

Qualora la tessera elettorale sia nella disponibilità dell' elettore, é necessario verificare che la tessera stessa non abbia già esaurito, al suo interno, tutti i 18 spazi per la certificazione del voto.

Il Comune procederà al rinnovo della tessera esclusivamente su domanda degli interessati (art 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/200)
E’ anche utile ricordare che l'elettore, per poter esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di identità, oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

ATTENZIONE

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio Elettorale Comunale resterà aperto:

nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 1° a sabato 2 ottobre 2021) dalle ore 9 alle ore 18;

nei giorni della votazione (domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Notiziario 19/09/2021

AVVISO DISTRIBUZIONE BUONI ALIMENTARI COVID-19

SI RENDE NOTO che da lunedì 20 Settembre 2021 dalle ore 9:00 presso la Casa Comunale sono in distribuzione buoni alimentari  per l’emergenza Covid-19.

Notiziario 16/09/2021

AVVISO CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021 VOTO DOMICILIARE

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021 VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19.

SCARICA AVVISO;  SCARICA ISTANZA;