Notiziario 08/10/2021

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

scarica MANIFESTO;    Domanda di Ammissione;

Notiziario 08/10/2021

Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

SI RENDE NOTO CHE tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 30 del mese di novembre p.v.;

scarica Manifesto Scrutatori;  scarica Domanda di Ammissione scrutatori

Notiziario 23/09/2021

Verifica possesso Tessera Elettorale da parte dell'elettore e sua utilizzabilità prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

In vista delle elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, gli elettori sono invitati a verificare, sin d'ora, il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni prossimi alla votazione.

scarica avviso;

Qualora la tessera elettorale sia nella disponibilità dell' elettore, é necessario verificare che la tessera stessa non abbia già esaurito, al suo interno, tutti i 18 spazi per la certificazione del voto.

Il Comune procederà al rinnovo della tessera esclusivamente su domanda degli interessati (art 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/200)
E’ anche utile ricordare che l'elettore, per poter esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di identità, oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

ATTENZIONE

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio Elettorale Comunale resterà aperto:

nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 1° a sabato 2 ottobre 2021) dalle ore 9 alle ore 18;

nei giorni della votazione (domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Notiziario 19/09/2021

AVVISO DISTRIBUZIONE BUONI ALIMENTARI COVID-19

SI RENDE NOTO che da lunedì 20 Settembre 2021 dalle ore 9:00 presso la Casa Comunale sono in distribuzione buoni alimentari  per l’emergenza Covid-19.

Notiziario 16/09/2021

AVVISO CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021 VOTO DOMICILIARE

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021 VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19.

SCARICA AVVISO;  SCARICA ISTANZA;

Notiziario 30/08/2021

ELENCO ASSEGNATARI DEI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020-2021 (Clicca)

Fornitura libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo grado – Anno Scolastico 2020/2021.
SCARICA ELENCO ASSEGNATARI

Notiziario 28/08/2021

AVVISO PUBBLICO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA – MODALITA’ DI UTILIZZO DELLE RISORSE DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE CON GRAVI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

IL COMUNE DI VILLA DI BRIANO, NEI LIMITI DELLE RISORSE STANZIATE, PROVVEDERA’ ALLA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA, IN FAVORE DEI SOGGETTI, CHE NE FARANNO RICHIESTA, MEDIANTE COMPILAZIONE DI APPOSITO MODULO, COME DA ALLEGATO, MESSO A DISPOSIZIONE SUL SITO DEL COMUNE www.comunevilladibriano.ce.it OPPURE PRESSO LA SALA POLIVALENTE IN PIAZZA CAVOUR, NEL QUALE DOVRANNO DICHIARARE, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 I REQUISITI.  scarica avviso;  scarica istanza di partecipazione;

Notiziario 24/08/2021

VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE IN CUI DIMORANO

Avviso alle elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche, del Parlamento europeo e dei referendum popolari nazionali. Per le elezioni e i referendum regionali, provinciali e comunali avranno diritto al voto domiciliare soltanto coloro che sono dimoranti nell’ambito del territorio, rispettivamente, della regione, della provincia o del comune per cui sono elettori.

Scarica Manifesto Voto Domiciliare

Scarica Dichiarazione di voto a domicilio